PRODUCTIONS » Do You Love Me?

EN  /  FR  /  IT
PERFORMANCE AL FESTIVAL DELTEBRE DANZA


SPETTACOLO DI DANZA E TEATRO FISICO LIBERAMENTE ISPIRATO AL LIBRO "DO YOU REALLY LOVE ME?" DI RONALD D. LAING

Creazione ed intepretazione: Piergiorgio Milano et Florencia Demestri
Sostegno logistico e finanziario: Associazione Sosta Palmizi Arezzo, Garage 29 Bruxelles


Una scena che accade in mezzo alla strada, in mezzo alla gente, con la stessa intimità cercata e pericolosa di un bosco sperduto, di un terreno vuoto, di uno spazio dimenticato.

Lo spettacolo cambia forma e si adatta ad ogni rappresentazione, prendendo ispirazione dal luogo specifico nel quale viene proposto. La proposta coreografica viene riadattata in funzione de luogo medesimo che l’accoglie.

L’opera di Laing è un’immersione all’interno, nel corpo concreto di una realtà psichica, in cui malattia, schizofrenia, nevrosi, passate al filtro linguistico, diventano un linguaggio di grande chiarezza e percorribilità. L’autore ci offre percorsi mentali tanto lucidi e perspicaci quanto di continuo affacciati sul baratro della follia o dell’angoscia.
Per ritrovare la tensione del rapporto diretto con la follia delle persone, abbiamo scelto di forzare un equilibrio delicato tra forma e contenuto, appoggiando un linguaggio corporale complesso, lucido e bizzarro su un’estetica minimalista ricca di significato.

Vogliamo confrontare il pubblico con la fotografia esplicita di una realtà domestica deviata da una profonda follia, rinunciando ad ogni giudizio in modo che per ogni situazione non possa esistere un’unica interpretazione.
Il nostro obiettivo è spingere l’immaginazione dello spettatore verso la sua maggiore complessità.
Leggendo i testi del libro “Mi ami?” abbiamo immaginato una situazione grottesca e spietata, che prende i toni avvincenti di uno scontro, in cui i personaggi restano ancorati alle loro insicurezze in una discussione senza fine, degenerata e assurda con la persona che amano.

TOUR

2012 Teatro de La Gomera, Spain - Festival Deltebre Dansa, Spain
2011 Festival Broncante Italy - Sosta Palmizi Arezzo