Ai Migranti

DANZA CONTEMPORANEA, ACROBATICA, ROUE CYR, ACROBATICA AEREA

“Ai Migranti” è dedicato a tutte quelle persone che affrontano il difficile e doloroso viaggio attraverso tutte quelle rotte geografiche che uniscono generalmente i paesi poveri a quelli più ricchi.

È un susseguirsi di immagini suggestive e pittoriche, un flusso continuo di movimenti e sequenze che evocano con forza il viaggio arduo e pericoloso dei migranti clandestini.

 

“Ai Migranti” ha vinto il primo premio al festival Equilibrio2010, prodotto dall’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

 

SPETTACOLO NON PIÙ DISPONIBILE

Lo spettacolo è una perfetta fusione tra circo e danza contemporanea. Ogni elemento circense è totalmente al servizio della coreografia dello spettacolo. Il risultato è una pura ondata di energia, una prova fisica extra-ordinaria per i performer, portati all’estremo delle loro capacità.

 

La coreografia si muove attraverso parti di danza corale, assoli e duetti struggenti e ironici, numeri di circo e parti teatrali. Evoca paesaggi, conflitti e solidarietà umana attraverso un teatro fisico mescolato all’impeccabile tecnica acrobatica degli interpreti

 

Lo spettacolo alterna immagini e situazioni a volte più concrete e a volte più simboliche.
Comincia con un palcoscenico vuoto e si finisce con un monumento alto cinque metri creato dai performer con tutti i loro vestiti e oggetti di scena.
Un monumento dedicato alla povertà, al coraggio, alla vita e alla morte.

Crediti

Regia Direzione e Coreografia: Piergiorgio Milano
Creazione e Interpretazione : Elena Burani, Fabio Nicolini, Florencia Demestri, Francesco Sgro, Pierigiorgio Milano, Roberto Sblattero, Teresa Noronha Feio
Disegno luci: Florence Richard
Musiche originali : Simon Thierrée
Consulente artistico: Claudio Stellato
Regia palco audio e luci: Luca Carbone
Produzione: COLLETTIVO 320CHILI e Giovanna Milano

Coproduzione : Fondazione della musica per Roma, Ass. Sosta Palmizi, La Corte Ospitale, Teatro Asioli

 

Ringraziamenti Speciali : Giorgio Rossi, Danio Manfredini, La collina di Reggio Emilia, Teatro di Castiglion Fiorentino, Flic Scuola di Circo, Belfiore Danza.

« Nonostante tutte le difficoltà immaginabili che possano cercare di fermarla, la vita continuerà sempre ad andare avanti con ironia e coraggio. Ai migranti è un viaggio che appartiene a tutti noi. »

 

Piergiorgio Milano